Musica elettronica e arti figurative

Tutte le domande saranno presentate con mail inviata alla Segreteria SIMC nei termini indicati.

Il progetto in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia riguarda fotografia, pittura, scultura, videomaker e la collaborazione tra i compositori scelti (massimo 6) e altrettanti artisti. Il lavoro è concepito in abbinamento, su idea comune, e non come libera interpretazione di un lavoro già svolto.

Modalità di partecipazione

  • i compositori in regola con l'iscrizione per l'anno sociale 2018 dovranno presentare le candidature entro il 14 aprile 2018
  • le domande conterranno gli estremi essenziali di contatto (telefono ed e-mail); un breve scritto riassuntivo delle proprio esperienze di musica elettronica, anche in relazione alle arti figurative, e un brano elettroniche che dovrà essere allegato in formato MP3 (solo come demo per l'ascolto).
  • Subito dopo avverrà la scelta dei compositori e l'abbinamento con gli artisti. La scadenza di presentazione dei nuovi lavori è fissata al 30 settembre 2018. Il lavoro elettronico riguarderà files d'esecuzione. Non si prevedono allestimenti di studio. La durata non dovrà superare i 5 minuti.
  • Si prevede un momento inaugurale della mostra a Reggio Emilia, con la realizzazione di un video di tutte le opere e di tutte le musiche composte. La mostra rimarrà aperta per alcune settimane e potrà riproporsi alche altrove con esecuzione delle musiche e proiezione dei video delle opere.